Cos'è
Il registro elettronico risponde alla necessità delle famiglie di partecipare, capire, seguire il percorso dei propri figli.
Per le famiglie, infatti, è importante avere sotto controllo la vita a scuola, trovare trasparenza nell’attività didattica (programmi), condividere e comprendere la progettazione delle competenze per il nuovo millennio. Capire il senso delle cose rinforzerà il patto di corresponsabilità, così come seguire quotidianamente la vita della scuola (assenze, voti, attività), condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri figli e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento (Classe e Scuola).
A cosa serve
Il Registro elettronico permette di condividere la progettazione della classe, le informazioni riguardanti i singoli studenti, le modalità di interazione con i docenti (ricevimento). Dal registro elettronico è possibile scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelle), quando vengono pubblicate.
Come si accede al servizio
Per consultare il registro elettronico, premi sul pulsante "Accedi".
Servizio online
Autenticazione
Ci si può autenticare con le credenziali sono fornite dalla Segreteria o con SPID o con CIE
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Servizi correlati
Cosa serve
Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, che vengono rilasciate in fase di iscrizione alla scuola.
- Aver completato la procedura di iscrizione
- Essere regolarmente iscritto (studente attivo)
Contatti
- Telefono: 035 237502
- Email: bgps02000g@istruzione.it