Durante la premiazione dei laboratori organizzati per BergamoScienza, il nostro progetto Biologia a Colori, è stato premiato tra i migliori laboratori dell’edizione 2024.
Biologia a Colori è un laboratorio per bambini dagli 8 agli 11 anni pensato e progettato da un gruppo di studenti durante la preparazione alla gara di robotica First Lego League. Il laboratorio propone un percorso di scoperta e osservazione scientifica della Daphnia, microcrostaceo trasparente, attraverso 4 diversi esperimenti.
Siamo onorati di aver avuto la possibilità di partecipare attivamente, creare questo laboratorio è stata un’esperienza magnifica.
Ringraziamo i docenti che ci hanno accompagnati in questo percorso, i bambini della scuola primaria Papa Giovanni XXIII che ci hanno aiutato a migliorare e rendere reale questo progetto e, in particolare, il nostro ringraziamento va a Luca Ravasio, un componente della nostra squadra che ha avuto l’idea alla base di questo progetto. Senza l’aiuto di tutti non avremmo ottenuto questo riconoscimento.
Siamo grati della vittoria, ma la cosa più importante per noi è stata far sì che dei bambini capissero quanto possa essere bello e divertente fare scienza e speriamo davvero di essere riusciti in questo.
Il gruppo dei Thalussani
0